SERVIZI

SERVIZI ALLA PERSONA

Professionalità ed esperienza per un servizio personalizzato.

Nuovo Futuro, attraverso i propri operatori qualificati, eroga servizi di salute mentale che mettono al centro la persona con i suoi bisogni, le proprie peculiarità, con l’obiettivo di realizzare una concreta inclusione sociale. In questa direzione va una delle nostre attività come la Terapia Occupazionale. Ogni progetto terapeutico, in accordo con la ASL, parte da una fase conoscitiva iniziale, attraverso la quale vengono impostati progetti e obiettivi personalizzati. L’intervento riabilitativo, che per favorire l’inclusione adotta gli strumenti e i momenti della quotidianità, dal lavoro allo svago alle attività artigianali, coinvolge la globalità della persona con lo scopo di aiutarne l’adattamento fisico, psichico e sociale, migliorando complessivamente la sua qualità di vita.

La personalizzazione del servizio è la cifra che fa la differenza nel nostro approccio e che premia, da oltre quarant’anni, il nostro metodo di lavoro: prediligiamo infatti un lavoro attento e mirato sulla persona piuttosto che interventi generalizzati e indistinti su ampi gruppi di utenza.
I principali ambiti in cui realizziamo i progetti di Terapia Occupazionale sono le attività di magazzinaggio, quelle florovivaistiche, quelle di artigianato e la musicoterapia integrata con il teatro.

I nostri centri diurni

Nuovo Futuro, opera nel settore della salute mentale dal 1980, con servizi e pratiche orientati alla promozione della persona e all’inclusione sociale concreta. La cooperativa gestisce due centri diurni:
 Centro Diurno “I Due Casoni”: Fondato nel 1993, accoglie persone di età compresa tra i 21 e i 60 anni affette da patologie psichiatriche gravi, con frequenza personalizzata in base ai Progetti Individuali.
Centro Diurno “La Casa di Ulisse”: Attivo dal 2001, offre supporto a ragazzi tra i 15 e i 20 anni con disturbi psichici gravi. Il centro è aperto dal lunedì al venerdì e si dedica a rafforzare le capacità comunicative, relazionali e sociali dei giovani.
Entrambi i centri mirano a rispondere alle esigenze specifiche degli utenti, promuovendo un ambiente terapeutico e di crescita personale.

Cooperativa sociale / Via Guido Rossa, 51
Località Le Morelline 57016, Rosignano Solvay (LI)
tel. +39.0586.79.05.90 (centralino)
info@nfcoop.it

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020” PROGETTO NUOVO FUTURO 4.0

Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima tutte le notizie e le pubblicazioni

Cookie policy