SERVIZI
SERVIZI ALLA PERSONA
Dal sostegno, alla cura, all’autonomia.
Nuovo Futuro gestisce strutture socio-sanitarie semiresidenziali, in cui vengono erogati servizi socio-riabilitativi, educativi e assistenziali con percorsi individualizzati, dedicati alle persone con disabilità psico-fisica o plurima. I percorsi individualizzati giocano un ruolo cruciale in questo contesto. Ogni persona ha esigenze diverse, sia dal punto di vista fisico che psicologico, e pertanto è fondamentale adattare gli interventi in base alle sue specifiche necessità. Attraverso una serie di servizi socio-riabilitativi, educativi e assistenziali I centri diurni offrono un supporto completo, mirato a favorire lo sviluppo personale e il benessere delle persone con disabilità.
Programmiamo ed eroghiamo, ogni giorno, una serie di attività e servizi come le prestazioni igienico-sanitarie, la pulizia e la cura del corpo, la vestizione e la cura dell’ambiente circostante; ci occupiamo di accompagnare la persona a visite mediche, colloqui e attività ulteriori; forniamo interventi di supporto alle famiglie nella gestione dei servizi igienico sanitari; progettiamo la gestione di attività ludico-espressive individuali e di gruppo e l’organizzazione di un laboratorio video finalizzato alla realizzazione di materiali audiovisivi.
Organizziamo inoltre diversi laboratori volti a sostenere, attraverso lo strumento prezioso della creatività, lo sviluppo dell’autostima e dell’espressività. Musicoterapia, teatro, espressione corporea, lavorazione del vetro e stampa batik sono solo alcuni dei laboratori che il nostro personale esperto ed altamente qualificato organizza per rispondere ai bisogni che la disabilità porta con sé.
Una serie di attività che hanno lo scopo di favorire sia il rafforzamento di processi relazionali attraverso l’apprendimento e autonomia che lo sviluppo di dinamiche ludico-ricreative e psicomotorie.
Cooperativa sociale / Via Guido Rossa, 51
Località Le Morelline 57016, Rosignano Solvay (LI)
tel. +39.0586.79.05.90 (centralino)
info@nfcoop.it
Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima tutte le notizie e le pubblicazioni