QUALITÀ E CERTIFICAZIONI
E impegno etico
Nuovo futuro ha istituito un sistema di governance focalizzato sulla correttezza e trasparenza dei processi,
la qualità dei servizi offerti e le performance in materia di salute, sicurezza e ambiente,
nonché sulla sicurezza delle informazioni e la responsabilità sociale.
L’ impegno per il miglioramento e il raggiungimento degli obiettivi è valutato con attenzione,
tenendo conto delle esigenze e delle aspettative di tutte le parti interessate, e minimizzando gli impatti ambientali, nel rispetto dei principi di responsabilità sociale ed etica, anche nei confronti del committente pubblico.
Il sistema di gestione adottato da Nuovo Futuro si avvale della certificazione di Terza Parte di conformità agli standard:
CERTIFICAZIONI
Nuovo Futuro ha, inoltre, adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo conforme ai requisiti del Decreto Legislativo 231/2001 ed ha affidato ad un Organismo di Vigilanza il compito di controllo della sua corretta applicazione, della sua efficacia e attualità.
Con l’adozione del Modello organizzativo, strumento volontario, Nuovo Futuro ha costruito un sistema strutturato e organico di principi cardine, procedure operative e linee guida ispirati a criteri di sana gestione aziendale e volti a prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto 231.
In Nuovo Futuro, crediamo fermamente nel valore dell’etica e della responsabilità. Per questo motivo, abbiamo intrapreso un cammino volto all’adozione di un modello di gestione responsabile, arricchito dalla presenza di sistemi certificati e meccanismi di controllo e governance rigorosi. Le certificazioni ottenute non sono solo un’impronta procedurale, ma rappresentano la concretezza del valore che conferiamo all’etica imprenditoriale, attenta ai diritti delle persone e alla tutela dell’ambiente.
Attraverso le nostre scelte, miriamo a:
ETICA
Questo approccio ci permette di avanzare con fiducia e determinazione nella nostra missione, certi che le certificazioni acquisite non siano solo simboli di conformità, ma veri e propri strumenti di trasformazione sociale e ambientale. Sono il segno tangibile del nostro impegno a fare la differenza, a costruire un futuro più giusto e sostenibile. Vi invitiamo a scoprire le certificazioni che abbiamo ottenuto, esplorando la sezione sottostante.
Cooperativa sociale / Via Guido Rossa, 51
Località Le Morelline 57016, Rosignano Solvay (LI)
tel. +39.0586.79.05.90 (centralino)
info@nfcoop.it
Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima tutte le notizie e le pubblicazioni